Formazione

business & technical school

La nostra idea di fare formazione

I Percorsi di Alta Formazione di henc sono realizzati con l’intento di formare le nostre persone del futuro. I programmi, progettati in ottica learning by doing, forniscono agli studenti una visione a 360° del settore dell’assistenza legale nella corporate compliance. Attraverso l’acquisizione di alte competenze tecniche e gestionali e il consolidamento di un profondo know how ritagliato sulle esigenze del settore specialistico, intendiamo favorire l’ingresso in azienda di giovani altamente qualificati, che siano in grado di dare immediata applicazione delle conoscenze acquisite nelle realtà operative aziendali.
Noi di henc curiamo con costante attenzione la selezione e la formazione dei nuovi professionisti, al fine di migliorare la qualità dei servizi forniti ai nostri clienti. Siamo convinti che le figure aziendali del futuro saranno il Business Lawyer e l’HSE Manager. E’ a queste due specifiche figure che è rivolto il nostro piano formativo, dedicato all’approfondimento delle principali discipline legali della tutela dell’ambiente, della salute e della sicurezza dei lavoratori, più in generale della contrattualistica, del diritto societario e del diritto penale fino alla disciplina dei controlli. Tutto questo accompagnato da un irrinunciabile taglio tecnico operativo che deve necessariamente plasmare le competenze delle due nuove figure aziendali.
Il nostro piano formativo si articola in Convegni periodici, Seminari tecnici-operativi e Master specialistici.

“Rethink the future of technical and legal assistance”

SBOCCHI PROFESSIONALI

Cosa succede dopo il Master? Dopo il corso di Alta Formazione, i partecipanti potranno operare come “Business Lawyer” nel settore della Corporate Compliance o come “Manager HSE” nei più svariati settori dell’HSE delle aziende. Ai più meritevoli sarà offerta la possibilità di compiere un periodo di Stage o di Apprendistato di Alta Formazione in henc o nelle società Partner del piano formativo. Alle persone che conseguiranno il Master con una votazione media degli esami uguale o superiore a 28/30, sarà riconosciuto un incentivo economico di € 1.500,00 lordi all’atto di inserimento nella struttura di henc dopo il Master.