Governance aziendale

corporate governance

L’espressione Corporate Governance si riferisce al sistema di Amministrazione e Controllo della Società: ossia all’insieme di meccanismi e di regole, giuridiche e tecniche, per il governo dell’impresa efficace ed efficiente, orientato alla creazione di valore per tutti i soci nel medio-lungo periodo, tenendo conto degli interessi degli altri stakeholders.
Questo sistema di regole è un elemento fondante del modello di business adottato da henc.
La Corporate Governance di henc a una struttura tradizionale e si fonda sui principi di: I negrità Correttezza e Trasparenza. I principi che henc persegue in base alla normativa generale e speciale applicabile allo Statuto, al Codice Etico, alle raccomandazioni contenute nelle principali Linee guida di categoria cui hencaderisce, alla normativa interna e alle best practice in materia.
Il modello di governance adottato da henc e, in generale, tutto il sistema organizzativo, è interamente strutturato in modo da assicurare alla Società l’attuazione delle strategie e il raggiungimento degli obiettivi definiti. La struttura, infatti, è stata creata tenendo conto della necessità di dotare la Società di un’organizzazione tale da garantirle la massima efficienza ed efficacia operativa.